Workshop IoT - Impresa4.0 a Milano


English version

Gianpiero Francavilla | May 30, 2018

Con il supporto di AWS - Amazon Web Services abbiamo portato il workshop "Internet-of-Things e Impresa 4.0" a Milano presso il co-working YoRoom. Tra i partecipanti: responsabili di Business Development, Commerciali, Professionisti, IT Managers e System Integrators - tutti interessati a innovare i propri prodotti e servizi con le nuove tecnologie. Questa l'AGENDA.

Applicazioni per le Piccole e Medie Aziende
Durante il workshop abbiamo approfondito tante opportunità di mercato dimostrando applicazioni per Industria/Impresa 4.0, Smart Agriculture e Smart Living (sicurezza, home/building, care). Il nostro obiettivo è accelerare l’implementazione in campo e dimostrare con demo e soluzioni concrete che qualunque azienda oggi può iniziare un percorso 4.0 con piccolissimi investimenti iniziali.

Il tema IoT / 4.0 è stato trattato dal punto di vista del business (nuovi modelli per generare valore con i dati) e delle tecnologie (standard e architetture) con casi d'uso, soluzioni pratiche (kit 4.0 con devices, software e cloud). Abbiamo anche introdotto le agevolazioni disponibili in Italia per incentivare l'innovazione.
Per quanto riguarda i Dati e il Cloud abbiamo dimostrato in che modo è possibile realizzare soluzioni usando AWS-Amazon Web Services per entrare subito e a costo zero nel mondo IoT e 4.0 e incrementare progressivamente il business gestito (ad es. numero di prodotti, servizi, utenti o fornitori/partner).

Casi dei Partecipanti
Alcune aziende partecipanti hanno condiviso i progetti di digitalizzazione che hanno in corso contribuendo così all'interazione durante la giornata e all'obiettivo dell'iniziativa: fornire spunti e strumenti per definire, discutere e validare un proprio progetto di innovazione.


PARTNERS

Chi siamo
DAIVAI Srl ha come obiettivo accelerare l'innovazione con le nuove soluzioni IoT-Internet delle Cose e Impresa 4.0. Aggreghiamo partner complementari e mettiamo a disposizione conoscenze, strumenti operativi e casi d'uso pratici per facilitare l'accesso delle PMI all'innovazione necessaria per competere in un mondo sempre più connesso e data-driven. In questi ultimi due anni con le nostre iniziative abbiamo coinvolto oltre un migliaio di vendor, service provider, system integrators, professionisti e startup nei principali Innovation HUB italiani.



Puoi seguirci o contattarci attraverso il tuo canale preferito: Facebook, Twitter, Linkedin.



Invitatemi a prossimi eventi