Roadshow dedicato a tutti gli attori dell’industria IoT e Smart Living.
Abbiamo creato un network di oltre 1200 attori che include vendor tecnologici, service providers, professionisti, innovation hubs e nativi digitali/startups.
Tutti insieme per accelerare lo sviluppo dell’Internet of Things e dei nuovi ambienti intelligenti.
Come fare esplodere il mercato Smart Living?
Questa è una delle domande che abbiamo rivolto al nostro network: cosa fare e da dove iniziare per far sì che le tante tecnologie e soluzioni innovative già disponibili possano raggiungere la vita delle persone su larga scala.
Le soluzioni Smart Living da cui partire?
Le soluzioni e i temi presentati ai nostri eventi regionali nel mese di Giugno 20217 erano tanti e molto interessanti. Abbiamo raccolto le opinioni di alcuni partecipanti in due brevi video.
Un nuovo motore di crescita economica?
Nei prossimi anni il mercato Smart Living può portare miglioramenti a vari livelli – dalla nostra economia, locale e nazionale, ai nostri ambienti di vita o lavoro. Abbiamo condiviso questa visione in tutte le aree geografiche che hanno ospitato Smart Home NOW a Giugno.
Soluzioni Smart Living in LUISS Enlabs a Roma
Realizzare lo Smart Living su larga scala – questo l’obiettivo della giornata ospitata da Luiss ENLABS a Roma. Abbiamo parlato di piattaforme IoT abilitanti, user experience e soluzioni smart made–in–italy applicate a casi d’uso e nuovi servizi in ambito care, sicurezza, comfort e clean energy.
Smart Living Solutions in IMPACT-Hub Bari
Abbiamo parlato di innovazioni, competenze e nuovi servizi per rendere ogni singolo ambiente di vita o quartiere piú intelligente, connesso e sicuro.
Smart Living Solutions in Trentino Sviluppo e FBK
Soluzioni intelligenti e connesse per generare energia rinnovabile o immagazzinare elettricità e calore, garantire sicurezza delle persone e fornire nuovi servizi personalizzabili, dall’assistenza alla salute.
Nuove partnerships per promuovere soluzioni Smart Living
Nonostante l’esplosione di tecnologie e innovazioni nel mercato emergente delle soluzioni e dei servizi per lo Smart Living,il potenziale di crescita di nuovi posti di lavoro nelle nostre comunità locali sembra ancora ampiamente trascurato.
Perchè digitalizzare la silver economy?
Oggi si vive più a lungo e l’Europa sta invecchiando rapidamente: nel 2003 il 18% della popolazione europea e il 21% di quella italiana aveva più di 65 anni. Nel 2050 queste percentuale raggiungerà il 28% a livello europeo e il 30% in Italia.
Accelerare la Trasformazione Digitale e la nuova Economia dei Servizi
La promessa della Digital Transformation e dell’Internet of Things è migliorare i nostri ambienti di vita e la nostra qualità di vita, ovvero introdurre soluzioni e servizi che rendano le nostre case, uffici, quartieri e città più sicuri, salutari, efficienti e – perchè no – divertenti!
Una giornata dedicata ai Quartieri Intelligenti
Oltre 120 persone hanno partecipato all’evento che abbiamo organizzato presso il Polo Tecnologico di Navacchio a Pisa per parlare di innovazione, integrazione e collaborazioni per costruire nuovi quartieri intelligenti.
SmartHomeNow a Disruptive Week MILANO
Soluzioni innovative e nuovi modelli di business, sessioni di networking e coinvolgimento diretto nell’OpenLAB sono stati alcuni degli ingredienti della nostra tappa di MILANO.
SmartHomeNow in TIM WorkingCapital a BOLOGNA
All’evento di BOLOGNA hanno partecipato altre aziende con nuove soluzioni, strumenti, e modelli per lo smart living da realizzare su larga scala.
SmartHomeNow in TOOLBox e Officine ARDUINO a Torino
TORINO ha ospitato il primo workshop su soluzioni smart living da noi organizzato con la partecipazione di varie aziende e service providers.